height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=3340744499524164&ev=PageView&noscript=1" /

Web design

Ti stai chiedendo se un sito sia necessario? Devi rispolverare il sito internet? Pensi che nessuno visiti la tua pagina web? Vuoi raccontarti online e non sai dove e come?

Realizzare un sito internet è la scelta di creare una casa virtuale che racchiuda l’essenza della tua attività. Tu scegli il colore dei muri, l’arredo, prepari tutto perché chi sceglie di venire a trovarti abbia voglia di tornare, possa stare bene quando passa. 

Può sembrare una scelta anacronistica, chi visita più un sito?? Un sito ha bisogno di qualcosa che inviti le persone a trovarlo ma è l’unico posto in cui raccontare davvero chi sei e cosa fai, in maniera chiara e rassicurante per chi ha voglia di conoscere quello che fai

Il sito internet è il luogo in cui racchiudere tutti quei contenuti che parlano della tua essenza, andare nel profondo. Portare fuori la voce con cui raccontarli passa anche dall’immagine visiva che ne emerge.

Alla fine della consulenza avrai

  • Una moodboard per definire l’immaginario visivo della tua attività
  • Un sito web creato con WordPress Elementor composto da cinque pagine base (home – about – pagina tipo – contatti – newsletter)
  • Una palette di due tre colori che definisce il clima che si respira
  • Tre font specifici per ti tuoi testi
  • La creazione di due elementi grafici da usare per rendere unica la tua pagina

Con la consulenza non troverai

  • La scrittura dei testi e il naming dei tuoi servizi. É un lavoro che fanno i coywriter e se vuoi ti aiuto a trovare qualcuno in linea con te.
  • La creazione di pagine per e shop. Per questo mi faccio aiutare da un programmatore.

Fotografie e testi di massima sarebbe bene averli prima dell’inizio del lavoro sul sito.

La consulenza costa 700 euro e avrai il risultato dopo otto settimane dal nostro primo incontro. Vedi di seguito i dettagli su come funziona e sul pagamento. A gennaio e settembre ci sono i periodi di sconto, te lo dico sottovoce. 

Ogni mese riservo pochi posti per seguirvi come meritate

Costruire un sito internet è un lavoro per me ma anche per te, ti farò domande, sarà il momento per raccontare a me e a chi si occuperà dei testi cosa è la tua attività, perché hai deciso che cibo e natura fossero il tuo lavoro, la tua passione. Oltre al mio lavoro serviranno testi e fotografie per creare un immagine completa, coerente e unica. Posso aiutarti nel trovare gli altri professionisti.

Se preferisci iniziare dalla base della tua immagine grafica puoi guardare le altre consulenze in fondo alla pagina.

Come funziona la consulenza

  1. Facciamo una chiamata di 30 minuti con Google Meet, in cui mi racconti i tuoi obbiettivi e desideri, ci guardiamo e iniziamo a conoscerci. A questa segue un questionario per mettere sempre più in chiaro il tuo brand e permettermi di creare una soluzione solo tua. Insieme a questo ti mando il link ad una bacheca Pinterest che potremo usare solo noi due, in cui condividere riferimenti e ispirazioni.
  2. Dopo due settimane ricevi via mail la moodboard e la proposta di due palette colori, tra cui scegliere, più due temi grafici che potrebbero essere applicati al tuo sito.
  3. Ora entriamo nel vivo. Inizio a sviluppare il sito e come primo passo, dopo 4 settimane dal nostro primo incontro ti sottoporrò via mail la bozza della home page, il menù e il menabò delle successive pagine.
  4. Approvato il lavoro fatto si procede con il concludere le altre pagine. Questa fase richiede un tempo di circa tre/quattro settimane. Al termine delle quali faremo una call di revisione.
  5. Il sito, una volta approvato, andrà online.

Il pagamento è diviso in due rate, la prima da saldarsi dopo la call conoscitiva come presa in carico del lavoro, pari a 480 euro (60%). La seconda rata prevede il saldo prima dello sviluppo definitivo del sito ed è pari a 320 euro (40%). Il servizio complessivamente costa 800 euro ed include tutti i costi extra.

Se ti occorre un logo o senti che la tua immagine visiva abbia bisogno di essere messa a fuoco posso aiutarti.

Logo Design

Il logo è la punta della tua immagine visiva, il punto che emerge per raccontare la tua attività, per avere una comunicazione dritta e chiara.

Alla fine della consulenza avrai

  • Una moodboard per definire l’immaginario visivo della tua attività
  • Una palette colori dentro cui muoverti per raccontare chi sei
  • Due/tre font specifici per trasmettere il tuo valore
  • Il logo in tre formati – esteso, compresso e marchio – declinato nei colori della tua palette e facile da usare.
  • Un fascicolo sul tuo brand che illustri tutti i punti sopra sviluppati e ti accomoagni nell’utilizzo della tua immagine visiva.

Costo 700 euro
tempo 8 settimane

Immagine visiva

La tua immagine visiva è il punto di partenza per raccontare la tua attività, serve a fare ordine e pulizia per avere una comunicazione dritta e chiara.

Alla fine della consulenza avrai

  • Una moodboard per definire l’immaginario visivo della tua attività
  • Una palette colori dentro cui muoverti per raccontare chi sei
  • Due font specifici per trasmettere il tuo valore
  • Un pattern grafico da riproporre nella tua comunicazione
  • Una panoramica d’insieme a livello visivo sui tuoi canali di comunicazione, punti di forza e di debolezza.
  • Un fascicolo sul tuo brand che illustri tutti i punti sopra sviluppati.

Costo 200 euro
tempo 2 settimane

Non trovi il servizio che fa per te? Possiamo costruirlo insieme. Scrivimi per raccontarmi cosa ti serve

Alcuni siti realizzati

Io e Clementina

Un progetto che parla di famiglia, bambini, racconta di cibo, gioco e condivisione.

Cascina Mimia

Un agriturismo immerso nella natura e nelle vigne del basso Monferrato. 

Uno sguardo sul blog

Parlare di natura e di chi al cibo da valore e non sa come raccontarlo, farlo attraverso il segno grafico nel modo che più si adatta a voi. 

Da giugno diamo il via ai pomodori!

Ora sono sodi, sugosi e caldi di sole, una delizia.

Come rendere il cibo amico può essere utile per il futuro. Il cibo non è solo quello mangiato, quando ci sono difficoltà portarlo fuori dalla tavola aiuta.