height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=3340744499524164&ev=PageView&noscript=1" /

Il cibo che comunica.

Parlo, scrivo, racconto di cibo per aiutarti a comunicare la tua passione per il cibo, per il tuo lavoro e le tue scelte sostenibili.

Lavoro con attività, bimbi e famiglie perché il cibo è un gioco da ragazzi e comunicarlo al meglio per voi è il mio mestiere.

Scegliere consapevolmente quello che mangiamo parla di famiglia, futuro, rispetto e sostenibilità.

Ciao, sono Francesca

Sono un’architetta specializzata in food design. Ho studiato nutrizione olistica alla Canadian School of Natural Nutrition perché il mondo del cibo è sempre stato un mio tarlo.

Posso parlare del tuo progetto con il cibo e aiutarti a comunicarlo in modo efficace anche grazie alle curve del mio percorso eterogeneo.

Il racconto del cibo di qualità passa  anche attraverso la condivisione, l’ascolto, la comunicazione, il gioco, la creatività e la curiosità. 

Nel mio lavoro tocco ognuno di questi ambiti per rendere il messaggio comunicato efficace, comodo e divertente.

Sia che ci si rivolga ai bambini che ad un’attività comunicare il valore del cibo vuol dire offrire un racconto fatto di emozioni, scelte e consapevolezze rivolte al futuro.

Vuoi sapere qualcosa in più di me?

Lavoro tra colori e tasti ma conoscere il vostro progetto dal vivo mi da energia. 

Ho due bimbi, con loro la mia consapevolezza sul cibo ha fatto un salto in avanti.

Sono golosa, il cioccolato, meglio se amaro, e il giallo dei limoni mi mettono allegria.

Penso che siamo tutti responsabili delle nostre piccole scelte.

Le soluzioni uguali per tutti non funzionano. Siamo tutti meravigliosamente diversi.

Se ti fa piacere rimanere in contatto ogni mese mando una newsletter per raccontarti qualcosa di comunicazione e alimentazione. Si chiama Giallo Limoni

Ti lascio qui qualche articolo del blog che penso possa farti piacere leggere.

Parlare di natura e di chi al cibo da valore e non sa come raccontarlo, farlo attraverso il segno grafico nel modo che più si adatta a voi.

Occuparsi dell’educazione alimentare a lungo termine della famiglia si può

Di stagione, biologico, cosa, quando? Fare la spesa sta diventando una questione complessa.

RECENSIONI DEI CLIENTI

Cosa dicono le persone di me

Questo incontro é servito a chiarire alcuni dubbi in merito alle quantità di cibo (avendo una bimba che vuole mangiare molto), ai tipi di alimenti da preparare, all’importanza di far si che la piccola provi le consistenze degli alimenti, la varietà di essi e il loro gusto e odore.
A.
mamma di g. - 7 mesi
Mi sono sentita aiutata, da una professionista e da una mamma, perché mi ha fornito valide informazioni legate all’approccio del cibo per i bambini, dato dei punti fondamentali da tenere presente ad ogni pasto; abbiamo parlato di composizione del piatto, modalità di cottura.
O.
mamma di L. - 8 mesi