height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=3340744499524164&ev=PageView&noscript=1" /

Logo design

Vorresti un logo che parli la lingua della tua attività? Senti che l’immagine che ha la tua attività non sia più coerente con quello che fai oggi? Hai bisogno di un simbolo che parli per te e racconti il tuo progetto?

Avere un logo efficace che racconta la tua attività vuol dire comunicare direttamente alle persone a cui ti vuoi rivolgere, parla del messaggio che vuoi trasmettere in modo unico e memorabile. Richiede di farti delle domande per dare risposte uniche e precise e richiamare le persone giuste per quello che fai.

Puoi amare la natura, il cibo, il tuo lavoro, dedicargli tutta la tua passione ma poi devi saper raccontare e condividere questo percorso e farlo rimanere impresso nello sguardo. Un logo chiaro, semplice e fresco è il primo approccio con il tuo cliente, parla la tua lingua ed è coerente con quello che il tuo brand vuole essere.

Il logo è la punta della tua immagine visiva, il punto che emerge per raccontare la tua attività, per avere una comunicazione dritta e chiara.

Alla fine della consulenza avrai

  • Una moodboard per definire l’immaginario visivo della tua attività
  • Una palette colori dentro cui muoverti per raccontare chi sei
  • Due/tre font specifici per trasmettere il tuo valore
  • Il logo in tre formati – esteso, compresso e marchio – declinato nei colori della tua palette e facile da usare.
  • Un fascicolo sul tuo brand che illustri tutti i punti sopra sviluppati e ti accomoagni nell’utilizzo della tua immagine visiva.

Con la consulenza non troverai

La consulenza costa 700 euro e avrai il risultato dopo otto settimane dal nostro primo incontro. Vedi di seguito i dettagli su come funziona e sul pagamento. A gennaio e settembre ci sono i periodi di sconto, te lo dico sottovoce. Ogni mese riservo pochi posti per seguirvi come meritate. Vuoi iniziare per gradi? Iniziamo dalla tua identità visiva

Questa consulenza ti permette di ottenere un’immagine del tuo brand completa e attuale, in modo da parlare la lingua del tuo cliente ideale e con persone in sintonia con quello a cui tieni. Ogni prodotto di marketing, sito e canale di comunicazione dovrebbe avere prima di di tutto un’immagine visiva chiara e coerente, per non disperdere soldi ed energie in maniera poco efficace.

Se preferisci iniziare a piccoli passi puoi farlo con la consulenza sull’immagine grafica, dura due settimane e ci permette di conoscerci in leggerezza, ad un costo contenuto.

Come funziona la consulenza

  1. Facciamo una chiamata di 30 minuti con Google Meet, in cui mi racconti i tuoi obbiettivi e desideri, ci guardiamo e iniziamo a conoscerci. A questa segue un questionario per mettere sempre più in chiaro il tuo brand e permettermi di creare una soluzione solo tua. Insieme a questo ti mando il link ad una bacheca Pinterest che potremo usare solo noi due, in cui condividere riferimenti e ispirazioni.
  2. Dopo due settimana ricevi via mail la moodboard e la proposta di due palette colori, tra cui scegliere.
  3. Ora entriamo nel vivo. Lo studio di un logo richiede tempo per poterti offrire un prodotto unico. Allo scadere delle sei settimane ti invio una mail con due ipotesi di logo tra cui scegliere, se occorre faremo una call per definire i punti da correggere e modificare.
  4. Individuato il logo finale questo è il momento del suo sviluppo definitivo. Ora è il momento di svilupparlo nelle sue varianti di forme e colori.
  5. Faremo una chiamata conclusiva alla fine delle otto settimane, su Google Meet, in cui ti racconto il percorso fatto e ti illustro il fascicolo che racchiude il lavoro svolto, è una guida pratica all’utilizzo del tuo logo. La chiamata dura 45 minuti.

Il pagamento è diviso in due rate, la prima da saldarsi dopo la call conoscitiva come presa in carico del lavoro, pari a 420 euro (60%). La seconda rata prevede il saldo prima dello sviluppo definitivo del logo ed è pari a 280 euro (40%). Il servizio complessivamente costa 700 euro ed include tutti i costi extra.

Servizi ulteriori dedicati a chi ha lavorato con me

Shop Kit

Dopo aver fatto il lavoro sul tuo brand vuoi raccontarlo ai tuoi clienti. Avere un’immagine coordinata da poter trasmettere vuol dire mandare pezzettini della tua attività in giro con le proprie gambe, a parlare di te. É un’attenzione ulteriore, è cura, per chi decide di acquistare un prodotto da te.

  • Biglietto da visita
  • Simbolo chiudi pacco o scotch illustrato
  • Sacchetto con il logo
  • Cartolina di ringraziamento

Non include

  • la stampa ma posso darti consigli su dove muoverti.

Costo 200 euro
tempo 2 settimane

Kit per la comunicazione

Comunicare sul web può creare stress. Analizziamo dal punto di vista visivo il canale su cui concentrare le energie per dargli un volto coerente con quello che vuoi comunicare.

  • Panoramica sui tuoi canali di comunicazione dal punto di vista visivo.
  • Analisi dettagliata di un canale di comunicazione dal punto di vista visivo.
  • 4 grafiche o illustrazioni dedicate
  • Creazione di 4 tamplate  – 2 post, 2 stories
  • O nel caso della newsletter 4 pagine – mail tipo, presentazione, wellcome page, goodbye page

Non include

  • La parte strategia di marketing. Ti serve una strategist? Scrivimi.
  • Il collegamento della piattaforma al sito

Costo 300 euro
tempo 3 settimane

Studio di packaging

Creare l’etichetta per un tuo prodotto è un racconto che parla del tuo progetto e vuole rimanere impresso. Ogni prodotto ha la sua identità e dignità ma fa parte di un unico, deve potersi esprimere in autonomia e riportare l’attenzione a chi lo produce.

  • Una moodboard per definire l’immaginario visivo della tua etichetta prodotto
  • Una palette colori dentro cui scegliere i colori del tuo prodotto
  • Due font specifici
  • La grafica del tuo packaging
  • Un fascicolo riassuntivo del lavoro svolto

Non include

  • la stampa ma posso darti consigli su dove muoverti.
  • La progettazzione di una confezione ad hoc
 
 

Costo 400 euro a prodotto tempo 4 settimane

Non trovi il servizio che fa per te? Possiamo costruirlo insieme. Scrivimi per raccontarmi cosa ti serve

Chi ha lavorato con me dice

Francesca ascolta con il cuore e la mente. Sa andare all’essenziale. Esprime pensieri e racconta situazioni con estrema gentilezza e semplicità.

I suoi consigli, i suoi spunti, le sue linee guida aiutano ad identificare la strada giusta, alleggerendo il carico emotivo e di lavoro, a conoscere la varietà e la diversità delle cose che noi genitori possiamo offrire ai nostri piccoli, ma soprattutto ci aiuta a cambiare prospettiva verso il cibo vivendo così il momento della pappa come un momento unico e di grande piacere.

Uno sguardo sul blog

Parlare di natura e di chi al cibo da valore e non sa come raccontarlo, farlo attraverso il segno grafico nel modo che più si adatta a voi. 

Da giugno diamo il via ai pomodori!

Ora sono sodi, sugosi e caldi di sole, una delizia.

Come rendere il cibo amico può essere utile per il futuro. Il cibo non è solo quello mangiato, quando ci sono difficoltà portarlo fuori dalla tavola aiuta.